SUPPORT STAFF

andrea chon a.k.a. cenz

sito internetemail

Andrea Chon a.k.a. CENZ Nasce artisticamente negli anni 90 in un momento particolarmente fertile per la cultura Hip-Hop. Passa un paio di anni fra le varie discipline di questa fantastica cultura fino ad approdare nel 1998 al Djing con l’acquisto della sua prima console (di legno e cartone praticamente)! Le sue sonorità preferite sono quelle cupe e underground della scena New Yorkese e della Zona Dopa di Bologna, sua città natale, sonorità che ritroviamo oggi nelle sue selezioni minimali. La curiosità per le origini di quella cultura tanto amata porta Cenz alla scoperta del Funk e della Disco Music, le atmosfere gioiose e calde di queste nuove sonorità lo fanno avvicinare al mondo delle “serate da ballo” e da lì il passo all’House Music è veramente breve! Nell’arco di questi 10 anni Cenz partecipa ad una moltitudine di feste private, serate in locali vari di Bologna e a svariate serate underground fino ad apparire nel 2007 alla consolle del privé del Donna Rosa ex Contatto. Oggi grazie al supporto dell’amico e pusher vinilico Paul Carpenter finalmente Cenz sbarca alla consolle di Housology proprio qui su FUTURA FM! Enjoy!!

alex 50 the voice

sito internetemail

Alex Toschi nasce a Bologna nel 1981 e muove i primi passi nel mondo della notte come light jockey in alcune discoteche della sua provincia. In quegli anni conosce Dj's che lo iniziano alla carriera dietro alla consolle. All'età di 16 anni mixa i primi dischi e soprattutto incomincia a crearsi un gusto musicale tendente all'house e garage. La sua dimestichezza con il microfono lo rende anche un ottimo vocalist per accompagnare con la voce le note liberate dai suoi dischi. Dopo aver lavorato in diversi locali tra i quali lo Chalet delle Rose e il Pascià decide di dedicarsi totalmente all'arte di animatore e Alex50 Deejay diventa Alex50 "the voice". Come vocalist comincia subito a lavorare in diversi locali del nord Italia fino al 2004 quando, dopo una stagione invernale ad Ortisei (TR) come resident della discoteca Maurice, si dedica alla coodirezione artistica del privè (area mediterranea) della discoteca Kiwi di Modena. Nella stagione invernale 2008-2009 comincia la collaborazione con il gruppo M.A.N.G.A. che lo porta a lavorare presso l'"Idroscalo" di Milano Marittima e soprattutto entra a far parte della grande famiglia del Matis Club di Bologna. E' anche per questo che ad oggi Alex50 viene considerato come una della migliori voci emergenti della notte.

alessandro bolognese

sito internetemail

Alessandro Bolognese fa la sua comparsa nella scena house bolognese nei primi anni del 2000; esordisce nei party privati della "Bologna bene" approdando poi nei maggiori clubs della citta`: chalet delle rose, matis e capannina nonchè in alcuni club dell'Emilia Romagna. Partecipa come sound designer a svariati aperitivi lounge nella downtown medioevale; lavora al fianco di dj come federica baby doll, bloody mary e altri esponenti dell`ambiente. Approda cosi` nel 2005 presso uno dei locali piu rinomati della citta`, il Cassero crescendo cosi` come dj e come artista.

matte botteghi

sito internetemail

Matteo Botteghi nasce a Bologna il 13 marzo del 1985. Affascinato dall'ambiente dello spettacolo e dell'intrattenimento frequenta per otto anni una scuola di teatro che interrompe all'età di sedici per dedicarsi alla musica, passione che da sempre ha caratterizzato la sua vita. Lo stesso anno esordisce come disc-jockey all'interno di locali della sua città ed in brevissimo tempo acquisisce una professionalità tale da poter esibirsi, in qualità di deejay-resident, in club sempre più prestigiosi anche a livello regionale: Capannina, Kinki, Baia delle stelle, Chalet delle rose, Kasamatta, Scuderie (Mo), Vie en rose (Imola), Ruvido e Single. E’ a Ruvido e Single che Matte deve la maggior parte della sua popolarità, grazie ai quali ha avuto la possibilità di suonare nelle serate più esclusive di Bologna e di affacciarsi sulla riviera Emiliano-Romagnola collaborando con Paparazzi Beach di Milano Marittima e come guest dj presso Caino Fashion Club (M.ma.), Rock Island (Rimini) e Paradise Beach (Riccione). Ha avuto in seguito l’opportunità di lavorare con importanti emittenti radiofoniche, Play Studio Dance Network su tutte; è con quest’ultima che ottiene, nella stagione 2006/2007, uno stretto rapporto di collaborazione settimanale realizzando un programma chiamato “PIT STOP” nel quale propone i dischi più suonati nei migliori club. Nella stessa stagione in corso si conferma deejay-resident di Ruvido e Kasamatta e guest dj presso il Caffè Atlantico nel centro di Bologna.

sergio mauri

sito internetemail

Classe 1982, fin da piccolo ha iniziato a suonare pianoforte per quattro anni,fino a che,all'eta' di 13 anni,e' scoppiato  l'amore per la nightlife e tutto cio' che gravitava attorno ad essa. La sua svolta professionale inizia nel 2000 quando comincia a lavorare nei club piu' importanti a livello nazionale...Ma la carriera lavorativa di SERGIO MAURI non finisce di certo qui. Oltre alle serate come Dj,SERGIO MAURI ha ormai da tempo affiancato anche il lavoro di remixer e di produttore discografico. Con le tecniche e le esperienze acquisite negli anni, nei vari studi di registrazione,SERGIO MAURI ha prodotto svariati singoli, tra cui: K2 "Na na hey hey kiss him goodbye" su etichetta J Records, e  "Dont' stop" su etichetta Tiffany/Media Records. Ma non finisce qui... L'instancabile SERGIO MAURI e' inoltre diventato dal 2006  Editore Discografico nonche' Titolare della Sua etichetta indipendente COLORSOUND RECORDS,con la quale produce numerosi artisti,musicisti e dj emergenti di tutto il territorio nazionale.

pam pero

sito internetemail

Nato a Bologna il 14-10-1974, DJ & PRODUCER, ha lavorato nei locali + famosi d'Italia come CELLOPHANE di Rimini – ECU di Rimini - PRINCE Riccione – MATIS Bologna. Il suo genere musicale è HOUSE ELEKTRO e attualmente gestisce il negozio di dischi RECORD66 a Bologna e collabora con l'etichetta TAKUMA RECORDS.

ricky scardia

sito internetemail

Ricky Scardia nasce a Bologna nel 1982. Dj eclettico e sempre attento alle nuove tendenze, la sua passione per la musica lo ha portato nel mondo del mixaggio. Inizia a lavorare nei club bolognesi giovanissimo, ad appena 14 anni era già il resident dj del mitico TNT di Bologna. Approda successivamente a locali importanti quali: Matis (Bo), Chalet delle Rose (Bo), Chalet dei Giardini (Bo), Contatto (Bo), Baraonda (Bo), Kinki (Bo), Capital Town (Bo), Club del Diavolo (PT) e al Loft (To). Definito dagli addetti ai lavori, tra i + forti dj & producer emergenti del momento. tra le sue produzioni spiccano: The Rubbers "Dynamite" e Noizer "Breilnox (electro mix)"

roman tomashek

sito internetemail

Matteo Sala aka Roman Tomashek nasce a Bologna nel 1986; all'età di 14 anni si avvicina al mondo della professione per proprio conto realizzando alcune produzioni house. Nel 2005 il suo talento viene scoperto dal gruppo ALTERNATIVE SOUND PLANET che lo accoglie nel proprio team di produttori. Da questo momento incomincia a lavorare per le etichette SPECTRA, TAKUMA e FRAGILE RECORDS insieme a Maurizio Gubellini & Peruz. Nel 2006 da vita al progetto ROMAN TOMASHEK pubblicando i singoli SWORDFISH, SUBURBANITE, ACID RAIN, EVOLUTION e altri progetti electro beat ed electro sia su SPECTRA che su TAKUMA.

michel meroni

sito internetemail

Michel Meroni in arte "Miskia" nasce a Milano nel 1979 inizia a lavorare in studio a 6 anni come baby speaker e come doppiatore di spot televisivi e radiofonici. Elabora progetti come produttore fin dall'adolescenza nello studio del padre con i primi campionatori e sintetizzatori componendo basi musicali per jingles in onda su networks e webradios di tutto il mondo. Fonda il gruppo "The Braxx" con il suo amico Simon-T producendo il disco "The trip" sulla Goanche di Barcellona. E' stato Dj resident presso alcuni dei clubs esclusivi di Milano e Formentera con lo staff del Gioia 69, Toqueville, Metropolitan Garden(The Base), Amnesia (Mi), Pulp etc. suonando con Frankie Knuckles, David Morales, Erick Morillo, Ricky Morrison, Ralf, Claudio di Rocco, Ricky Montanari,Leo Mas, Alex Neri, Stefano Albanese, Ivan Iacobucci, Massimino Lippoli , Luchino e tanti altri...ma il confine gracchiante del vinile non gli è mai bastato. Le sue sonorità spaziano dall' electro/minimal alla deep house ed i suoni raffinati delle sue produzioni sono un mix di influenze electro, jazz, funky, soul e disco.

paolino voice

sito internetemail

Paolino voice nasce a imola il 17-05-74.si avvicina al mondo della notte in veste di p.r nel 2000.la prima occasione di esibirsi come vocalist durante una festa e da li tutto ha inizio.2001: collabora con la discoteca vie en rose di imola e si divide tra animatore al santal beach stadium di cervia e il ruolo di vocalist nei locali.arriva il 2002,collabora con radio international di bologna,santa fe marina di ra,il martedi e' vocalist resident dello sportarea a imola.negli anni successivi la professione di vocalist assume sempre piu importanza.matilda marina di ra,mambo,bbk,cap creus,vitra,ancora vie en rose,lanterna a imola,le scimmie faenza,margo a cesenatico,la buca a modena,approda in toscana a le mirage ad arezzo e il boccaccio di pisa,caino milano marittima,movida faenza,ugly a reggio emilia,divino cafe a lugo,emingway,sportarea,kristal,burrocacao a faenza.dal 2005 si occupa della direzione artistica della discoteca 5sensi di imola(ex cap creus) dove tuttora collabora.

kando

sito internetemail

Disc Jockey since 2002, I was born in Bologna (Italy), where I currently live. I don't think that music, as the art in general, can be divided in genres. So if you listen to my dj sets and productions, you can find club tracks that your music store catalogues as different styles, from deep to electro, from house to trance, but all of them have in common one spirit..one vibe... one life that gives them sense and coherence. I approached to music production in the 2004, and I have been collaborating with Playstudio Dance Network since 2005, the best f.m. radio dedicated to club and dance music in my region.

dj pata

sito internetemail

Deejaypata, al secolo Diego Cesari, nasce il 14 febbraio del 1984 in provincia dI Bologna. Fino dall'età di 7 anni crea cassette mixate dalla radio. La passione per il djing la scopre quando si trova in una festa con altri ragazzi in cui nessuno voleva mettere la musica...nasce Deejaypata 16 anni qundo inizia ad organizzare  feste formato discoteca con i suoi amici per fare ballare chi in provincia non aveva la possibilità di andare in disco(la piu vicina era a 30 km). Dopo numerosy party in cui si "crea"anche il suo vocalist (Lory B.),nel 2004 viene contattato dalla gestione di un'importante locale di Bologna,il Matis. E' nella stagione 2004/2005 che Deejaypata approda in discoteca come resident deejay. In consolle collabora con Tony love e Martini dj. L'estivo è firmato Baraonda e nell'ottobre 2005 entra a far parte del Belstaff event e viene inserito in un importante progetto tra Ruvido e Single. Diventa resident deejay del Ruvido pive e del Single,da qui si ha una crescita artistico-professionale molto veloce e producente. Infatti ad ora ha creato, assieme a Martini dj e al vocalist Lory b. la serata Eden's Fever, tema principale la miglior elektro house del momento proposta in un contesto di "fashion club" come il Ruvido. Nel 2007 ha iniziato una collaborazione con playstudio dance network, nel programma playdj e con la webradio Futura fm nel programma housology. E' inoltre in cantiere un importante progetto discografico, ELEKTRONIC BEAT, in collaborazione con Mr Franz e Martini dj

stefano ravasini

sito internetemail

Sono nato e cresciuto a Ferrara, Italia. Parlo Italiano, Inglese e Spagnolo e Portoghese. Ho Viaggiato e suonato in tutto il mondo come Italia, UK, Russia, Spagna, Francia Caraibi , Venezuela, Mexico, Brasile, Argentina e Stati Unitie. Ho suonato e diffuso la mia cultura musicale in tanti party e club. House Music e' la mia Vita, Passione e la mia motivazione. Mi piacere dire di me che sono la quinta essenza del DJ. Ho incominciato la mia collezione musicale, allestito il mio primo impianto di giradischi e costruito i miei primi altoparlanti all'eta' di 14 anni. A 16 anni ho suonato al mio primo party ufficiale e nel 1999 ho iniziato la mia carriera professionale di DJ. Ho incominciato a suonare nel mio locale(citta del capo) A lido di spina ed anche al barracuda, pomodoro, capolinea sempre a ferrara, villa bonin e ca del diavolo a vicenza, dal dicembre 2004 mi sono trasferito a miami beach dove sto suonando e ho suonato a ai piu bei party e locali in florida come nikki beach, pearl, funkshion, touch,fifth,delano,spylounge,catalina,score,space e tanti altri. ho anche suonato a new york per il compleanno di rockfeller al rockfeller building a al tao e studio 54 di las vegas sono attualmente resident dj il mercoledi al funkshion e il giovedi al touch, il locale di madonna. Sono anche distributore dell'etichette italane Discografiche "Fragile" e "Spektra" E distributore per gli Stati Uniti della famosa etichetta discografica Europeea  "Purple Music" Prendo sempre molto seriamente quello che faccio e il mio scopo nella vita non e' altro che far conoscere il meglio dell' House Music.

luca asta

sito internetemail

Luca Asta nasce a Bologna il 13 Novembre del 1972,il primo amore per la radio arriva alla tenera età di 14 anni, quando conosce Andrea Rossi ,speaker di una radio locale bolognese,che notando il suo spiccato senso del ritmo lo esorta a “provare a mettere su qualche disco” e lo fa in diretta dalla radio; l’emozione e il coinvolgimento sono talmente grandi che L.A decide di fare della musica la sua professione. A 17 anni inizia a lavorare ufficialmente presso radio Studio Equipe, radio bolognese, divenuta poi Radio Oasi con un programma serale di dediche e richieste. L’anno successivo L.A entra in contatto con Gianni Zoboli di Radio Bologna 101 durante un dj contest , inizia a lavorare per lui accrescendo così l’esperienza e la passione per questo lavoro, contemporaneamente ha il battesimo d’esordio in consolle al ConTiki di Ferrara ,per poi diventare dj resident per il Bain Douche famoso ed esclusivo locale della Bologna bene degli anni ’90. Dopo 6 anni di collaborazione con Radio Bologna 101, a 25 anni ,è pronto per il salto di qualità ed entra a radio Tam Tam Network (Lattemiele Group) dove lavora come DJ e Tour Manager curando la regia e il palinsesto dei programmi. L.A: -Tam Tam mi ha dato l’opportunità di suonare nelle migliori discoteche d’Italia, e di mixare la famose tam tam compilation alcune delle quali hanno superato le 26.000 copie vendute. Ricordo con emozione la stagione al Tukulka di Martin Sicuro (TE), l’estate delle “Favole” e tutte le discoteche più frequentate della penisola (il Boccaccio-Pisa,Chez Nous-Moncalieri TO, “Il Ruscello”-Alghero,”il 24mila Baci-Latina, il “Vanilla- Genova”,”L’ultimo Impero di Aerasca TO”,”l’Imnsonnia-Ponsacco PI”,”L’altro Mondo Studios-Rimini”.- L.A si occupa anche di produzioni discografiche, nel ‘97 esce il suo primo progetto “astra “ con il singolo “dolci aquae”, label DFC; l’anno successivo con i “roly poly” il singolo “she’s got it”, dello stesso anno è la produzione “great love “,progetto “half way house” con il quale approda all’estero, entrambe IRMA RECORDS label. 2003 esce Rescue dei Game Box edito dalla Aky Records che entra nella Tam Tam compilation con oltre 16.000 copie vendute. Il ’97 ’98 e ’99 sono gli anni dello Slap e del Jump, sui colli bolognesi. Nel ’99 è la volta delle “Favole” locale esclusivo per il panorama ferrarbolognese e nel 2005 inizia la collaborazione con Sys Promotion, con la quale approda alla consolle del Pulvisia-Ancona mentre la stagione estiva 2006 è siglata dagli Happy Hour di Cervia,Milano Marittima e Marina di Ravenna , e i live del Pjazza- Bellaria RN. Attualmente lavora come regista/tour manager per Radio Lattemiele, come account manager/dj/producer per Sys Promotion. Alla notte come dj resident al “Magriffe” e al “Sio cafè” entrambe a Milano

alex mattei

sito internetemail

Alex Mattei nasce a Prato il 27 aprile 1970, già a l'età di 13 anni si notava la sua passione per la musica e la Discoteca cominciando a suscitare interesse verso quella strumentazione che negli anni 80 erano i classici piatti e mixer che ancora oggi resistono a l'evento di nuove attrezzature. Nel 1991 dopo qualche anno di pratica come DJ iniziarono le prime collaborazioni con alcune Discoteche della zona che lo portarono negli anni successivi ad incontrare nuove strade una tra quelle più importanti fù la collaborazione con la casa Discografica SEVEN dove uscì la sua prima compilation TRIBAL LOVE. Negli anni 2005-2006 ci furono collaborazioni con altre due case Discografiche la JINSAI EDIZIONI MUSICALI e la SINE DIE dove vennero prodotte altre due compilation, a tutt'oggi nonostante la sua esperienza è sempre in cerca di nuove situazioni musicali che gli diano la possibilità di poter allargare il suo bagaglio professionale ponendo così un servizio migliore per quel pubblico che saprà apprezzare sia la sua musica che la sua professionalità.

 

BACK   >